domenica 8 luglio 2012

Effetto delle frequenze sui mitocondri


Interessanti considerazioni le ho desunte dal sito PROGETTO CADUCEO , in particolare riporto un passaggio sui mitocondri: <<I cromosomi ed i mitocondri, che misurano solo un decimillesimo o ventimillesimo di millimetro in spessore, non possono sopravvivere qualora sottoposti ad una corrente ad alta frequenza. Essi offrono una grande resistenza ed anche delle correnti assai basse possono essere sufficienti a dissolverli e distruggerli.
E' facile verificare quanto possa essere grande l'effetto di una corrente ad alta frequenza, ponendo una lampada da 2 a 5 volt, con un filamento di alcuni centesimi di millimetro, tra due aste di metallo che agiscano da antenna per l'emissione di un trasmettitore ad onde corte. Il filamento diventerà incandescente e potrà anche bruciare se la lampada verrà portata troppo vicina all'apparato.
Se pensiamo, che i cromosomi ed mitocondri delle cellule viventi, sono infinitamente più sottili del filamento di una lampadina, possiamo comprendere come un fenomeno termico simile a quello descritto possa provocare la loro fusione. Indubbiamente questo metodo potrebbe tornare utile per distruggere microbi mortali nell'organismo e nelle cellule neoplastiche. Bisogna però tener presente che ogni irradiazione potrebbe anche distruggere milioni di cellule di tessuto sano.>>


Nessun commento:

Posta un commento